
Una nostra installazione pubblicata sul New York Time Magazine – settembre 2019
Camini aperti collezione Boley
I camini aperti a parete costituiscono una parte fondamentale della nostra collezione di camini contemporanei. I nostri caminetti di design offrono una gamma di modelli di caminetti unici e di lusso. Possono essere integrati in tutti gli ambienti.
Incredibili caminetti a parete con bruciatori fino 2,4 m di lunghezza (accoppiati arriviamo ai 5 m circa) che si prestano a svariate combinazioni. Questa collezione di caminetti di design sono integrabili con una miriade di materiali e con l’opzione del camino su misura di design. I nostri fuochi moderni sono fuochi decorativi (fuochi a gas, legna e bioetanolo) che offrono un piacevole calore radiante senza rinunciare ad un bel design ed estetica al suo interno.
I camini a parete della collezione Boley che vedete in queste immagini sono camini aperti. I caminetti aperti a parete della nostra linea si distinguono dai caminetti tradizionali (molto diffusi in passato) anche se mantengono inalterato il piacere della vista diretta della fiamma. Hanno la camera di combustione aperta, per cui il focolare viene definito “aperto” e sono inseriti in nicchie o strutture di rivestimento adeguate. Un camino aperto non viene considerato per la sua resa termica, poichè l’irraggiamento è relativo al locale in cui è situato, ma viene scelto per il suo particolare ed esclusivo valore artistico. I nostri camini a parete sono dei veri e propri gioielli, studiati in base all’esigenza del cliente, o dell’interior designer, con possibilità quasi illimitate di personalizzazione. Sono tutti modelli di camini moderni dal forte impatto, tanto da divenire il “punto focale” dell’ambiente che li ospita. Consigliamo sempre di avvalersi di un nostro consulente per ricevere consigli e informazioni utili ad ottenere un’installazione artistica ed unica. Per ulteriori specifiche scarica la BROCHURE della collezione: Collezione Camini Boley