Sostenibilità

Le aziende sostenibili sono quelle che fanno del loro meglio per ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente quindi favorevoli ad uno sviluppo che soddisfi i fabbisogni del presente ma senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i loro.

Ben consapevoli delle sfide poste dal cambiamento climatico, cerchiamo di migliorare ulteriormente le nostre performance laddove possibile. I nostri camini utilizzano il gas metano, detto anche gas naturale, che resta il combustibile fossile meno inquinante per emissioni e PM10.

Quando si parla di sostenibilità si cerca un biocombustibile come il bioetanolo. Il bioetanolo è un combustibile derivato da fonti rinnovabili, non dipende infatti da combustibili fossili. Il bioetanolo è un alcool prodotto mediante un processo di fermentazione delle biomasse, ovvero di prodotti agricoli ricchi di zucchero (glucidi) quali i cereali, le colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce. La seconda generazione di processi di produzione usano anche paglia e altre materiali ricchi di cellulosa e alghe come risorse. Una combustione dunque totalmente biologica con impatto ambientale prossimo allo zero.

Cosa facciamo personalmente per la sostenibilità.

Abbiamo ridotto al minimo i viaggi di lavoro, ove possibile, agevolandoci mediante l’uso di informazioni digitali online e processi digitalizzati. Cerchiamo sempre di acquistare componenti provenienti da fonti sostenibili e ridurre al minimo gli imballaggi in linea con le nostre esigenze aziendali. Se dobbiamo stampare qualcosa, è sempre il minimo possibile, avendo implementato l’elaborazione digitalizzata in tutta l’azienda e l’uso della corrispondenza e-mail al posto della tradizionale posta cartacea. Non stampiamo più brochure o listini prezzi che si possono visionare tranquillamente online. Abbiamo collaborato con i fornitori per massimizzare l’uso efficiente e lo smaltimento di materiali di scarto come gli imballaggi. Chiaramente parlare di sostenibilità prevede una continua revisione orientata ai  nuovi sviluppi, siamo sempre orientati all’implementazione di nuove strategie per renderci sempre più eco-sostenibili.

Bluefires

Citta Metropolitana di Venezia
London

P.IVA 03993510274